Lettera ai cittadini di Verciano

 

Verciano 3 febbraio 2003

Con questa lettera vogliamo informare i nostri paesani delle iniziative svolte nel 2002 e di quelle che si intendono svolgere nel 2003.

Il 2002 ci ha visto organizzare la festa della befana con la "Bimbo Tombola", il "Giugno Teatrale Vercianese", "La Passeggiata del Nottolini" in collaborazione con l'Amministrazione, molte gite turistiche, e il veglione di fine anno, oltre che alla redazione del sito su Internet di Verciano e a una continua e costante pressione sull'Amministrazione per evidenziare la necessità della nostra Frazione. Parte dei proventi delle iniziative sono andati come contributo al Consiglio Degli Affari Economici Parrocchiale per la realizzazione del riscaldamento di S. Stefano, parte per i terremotati del Molise, e in parte per un progetto che partito lo scorso anno finirà entro giugno 2003,quello dell'imbiancatura della facciata della chiesa di S Stefano. Infatti con l'assenso di Don Pietro, si sono chiesti permessi alle autorità competenti, per il lavoro che sarà realizzato secondo le prescrizioni e a regola d'arte da parte di ditte competenti e autorizzate.

In questo anno la festa della befana con la "Bimbo Tombola" e stata gemellata con una nostra nuova iniziativa nata in accordo con l'Unicef, iniziativa che stabilisce che i proventi di questa giornata andranno per la vaccinazione di bambini del terzo mondo(un bimbo vaccinato contro 6 malattie killer ha il costo di 20 euro),sempre in questo anno altre iniziative suggelleranno questo accordo. Oltre le ormai abituali gite turistiche, il nuovo anno vedrà anche la nascita di una nuova manifestazione, "Via col Vento", una festa per i Bambini e appassionati di aquiloni, aereo modelli, mongolfiere. Saranno poi organizzati due corsi uno di inglese e uno di computer che si terranno nella scuola di Verciano, non mancherà la rassegna teatrale del giugno e il consueto appuntamento con il "Progetto Nottolini". Comunque per avere maggiori informazioni si può vistare il sito www.verciano.it oppure leggere le locandine che vengono affisse nelle tre bacheche paesane. Chiudendo questa lettera vi informiamo che il nostro Bilancio Economico relativo a tutto il 2002 sarà esposto nelle bacheche per tutto il mese di febbraio

Il Comitato di Crescita Sociale di Verciano

 

 

Questa pagina è stata aggiornata in data 17/09/03