Ass. Comitato Crescita Sociale di Verciano

 

Archivio

Google

 

Archivio

 

home

iniziative

archivio

statuto

socializzazione

dove viviamo

 

Immagini del nostro paese

 

I link dei

nostri amici

 

ir sinda'o di lucca mette a mmorte i ccapandoresi

 

Che ne pensa Versicius? editoriale

 

Il ricettario di

Beatrice

 

Forum

 

cliccami

 

I 100 anni

di nonna Ida

 

Nonna Adele Scrive

 

In bacheca oggi

"XIII PASSEGGIATA DEL NOTTOLINI"

La manifestazione tenutasi come da programma  ha riscosso un ottimo successo vista la quota raggiunta di 500 iscrizioni ufficiali (più 20% rispetto alla passata edizione). Il territorio e l'acquedotto del Nottolini fanno da cornice a una delle corse podistiche più belle ed interessanti del panorama lucchese.

La nostra associazione cerca di migliorare tutti gli anni l'organizzazione e la pubblicizzazione  di questo evento (da qualche anno inserendolo anche all'interno del calendario podistico lucchese  "Sabato si Vince") per far godere alla cittadinanza tutta la bellezza del nostro territorio e spronare gli enti a mantenere il monumento acquedotto al meglio.

Ringraziamo coloro che hanno collaborato, il Comune di Capannori e la Circoscrizione 4.

Ringraziamo in particolare il forno di panificazione "Casa del Pane" di Valdiserri Andrea via Urbiciani S. Concordio e la C.a.p.l.a.c. latte e affini di S. Ginese

                                                                 

                                                                Il presidente Mori Piergiorgio

Programma della manifestazione 2008

 

 

                                                                                                              

 

Ai nostri Paesani

 

Cari Paesani, anche quest’anno la nostra associazione organizzerà degli eventi per ravvivare la vita di paese e allo stesso tempo creare momenti di aggregazione per le famiglie, i bambini e gli anziani. In particolare una di queste iniziative è dedicata a quei bambini che vivono in aree del mondo dove anche i beni di prima necessità sono a loro negati. “Via Col Vento” che si terrà il prossimo 18 maggio ’08 è infatti una festa realizzata con il patrocinio del Comitato Provinciale di Lucca Per L’ Unicef. I fondi raccolti sia da noi che dallo stand Unicef presente, saranno infatti destinati al finanziamento di vari progetti atti a migliorare la vita di questi bimbi.

Il Comitato di Verciano si impegnerà a pubblicizzare al meglio l’iniziativa con locandine e manifesti stampati  per l’occasione, ma allo stesso tempo invita tutti coloro che si sentono di dover proferire un po’ d’impegno, a coinvolgere quanta più gente possibile per il 18 maggio e ad aiutarci nella realizzazione di questa impresa.

 

Cogliamo con questa, l’occasione di ringraziare gli sponsor che con il loro contributo economico permettono la realizzazione dell’iniziativa, l’Amministrazione di Capannoni, e tutti i collaboratori esterni alla nostra Associazione.

 

 

                                                 Il presidente Mori Piergiorgio

 

 

 

Per info www.verciano.it      tel.  0583 94547 / 94527

 

Mercatini di Natale a Verciano

 

Verciano: 31 ottobre 2007

 

Cari Paesani la nostra associazione ha in progetto di organizzare per il fine settimana 15/16 dicembre 2007 i Mercatini di Natale a Verciano nella zona del Parco della Rimembranza, di fronte alla chiesa monumentale di S. Stefano.

L’idea nasce dalla necessità di reperire fondi per la ristrutturazione del campanile della chiesa di S. Stefano,

Ci piacerebbe che l’iniziativa si distinguesse per tema,originalità e cura dei dettagli:a tal fine,vorremmo preparare dei banchetti uguali per tutti gli espositori e che fossero quanto più caratteristici possibile, vorremmo diffondere musiche che aiutino a creare l’atmosfera natalizia e abbellire l’area con luci appropriate. Vorremmo allestire stand con articoli tipici del Natale (quali alberi e stelle di Natale,addobbi, decorazioni ,oggettistica di vario genere),e stand gastronomici attinenti sia per periodo (mondine, castagnacci, polenta, vin brulè…) che per provenienza territoriale (olio, miele..)

Essendo ancora il progetto in fase di elaborazione intenderemmo coinvolgere i gruppi di volontariato (che vorranno aderire) e i paesani di buona volontà a partecipare alla riunione che si terrà a S. Stefano martedì prossimo venturo 6 novembre alle ore 21,15.

In questa riunione discuteremo anche di altre iniziative che saranno utili per far sì che i lavori al campaniletto siano ultimati già in occasione del Triennale.

 

E Mail inviata all' Ass ai lavori pubblici di Capannori

 

Verciano 11 settembre 2007
 
Segnaliamo la necessità di una riparazione urgente alle griglie di scolo pluviale in via Pontestrada di fronte al n° 66/68 molto pericolose per il passaggio delle bici e dei pedoni.
E inoltre si richiede un controllo delle stesse sino al n° 36 perchè sono più basse del livello stradale.
 
certi che Lei si interesserà celermente Le porgiamo i nostri più Cordiali Saluti

 

Rendiconto Assemblea pubblica del 4 settembre 2007

 

Ai nostri concittadini

Agli Amministratori

Dall'incontro con l'Amministrazione Comunale (presenti il Sindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici ) nell'Assemblea Pubblica del 04/09/07 è emerso che gli amministratori si impegneranno nel reperimento di fondi necessari per il completamento della rete fognaria in Via dei Paoli, Via Pontestrada e della rete del metano a serzio della zona di Cantieri e in via dei Boschi sino a Toringo. Alcuni cittadini hanno evidenziato la necessità di installazione di una segnaletica più chiara che non induca in errore coloro che transitano con mezzi pesanti in Via Pontestrada e l'imposizione del limite di velocità a 50km/h nel centro abitato. Altre cose emerse nella serata sono: la necessità di un migliore controllo sulle nuove edificazioni nel rispetto dell'assetto idrogeologico territoriale; la necessità di imporre la pulizia sia dei fossi di primario scolo di competenza degli enti, sia di quelli interpoderali di competenza dei frontisti; la necessità della realizzazione di un parcheggio nelle immediate vicinanze della Chiesa parrocchiale; la necessità di una pulizia periodica del centro di Verciano ("Parco della Rimembranza"). Un nuovo incontro con l'Amministrazione sarà programmato nel periodo tra fine anno, inizio 2008 per verificare l'avanzamento delle soluzioni ai problemi su elencati.

 

L'Ass. Comitato Crescita Sociale di Verciano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scriveteci

comitatodiverciano@tiscali.it

 

 

Questa pagina è stata aggiornata in data 17/06/2008

 

 

Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca