Ass. Comitato Crescita Sociale di Verciano



english version

EUROMETEO

Google

 

Our English Friends

in Lucca

 

home

iniziative

bacheca

statuto

socializzazione

dove viviamo

 

Immagini del

nostro paese

 

Che ne pensa Versicius?

editoriale

 

Forum

 

 

 

Tour Fiandre e Amsterdam

dal 14 al 22 agosto 2010

1°giorno Sabato NANCY
Raduno dei partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Francia.
Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento del viaggio e arrivo a Nancy nel        pomeriggio Da non perdere la Place Stanislas, luogo di ritrovo e punto di snodo tra la Città Vecchia e la parte moderna, è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Importanti musei e bellezze architettoniche come il Museo delle Belle Arti e l’ Arco di Trionfo, impreziosiscono la città. Sistemazione in hotel .Cena e pernottamento.

2° giorno Domenica: ANVERSA
Prima colazione in hotel e partenza per il Belgio.In tarda mattinata arrivo  ad Anversa
, il secondo porto più grande d'Europa, situata sulla riva destra della Schelda, a 90 km dal Mare del Nord. Oggi è una delle capitali della creatività e delle tendenze in tutto il mondo. Il suo importante passato e l'inarrestabile energia innovativa si mescolano perfettamente in una convivenza di stili che rendono questa città veramente interessante e vitale in tutti i campi, dalla cucina al più raffinato design. Pranzo libero lungo il percorso. Sistemazione in hotel .Cena e pernottamento.

3° giorno Lunedì: BRUXELLES                                                                     Prima colazione in hotel e escursione  dell’intera giornata a BRUXELLES. Pranzo libero. All’arrivo nella capitale belga , incontro con la guida per la visita orientativa della città. Sosta nell’affascinante Grand Place, cuore della capitale e una delle più belle piazze d’Europa su cui si affacciano palazzi rinascimentali e gotici, come la seicentesca Maison des Brasseurs, il Palazzo dei Duchi di Brabante, la Maison du Roi e lo spettacolare Hotel de Ville. Visita alla Cattedrale dei Santi Michele e Gudula, in forme gotiche con vetrate cinquecentesche, ed alla fontana del Manneken Pis, simbolo della città. Nel pomeriggio tempo a di sposizione per le visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4 ° giorno martedì: BRUGES,GAND
Prma colazione in hotel.Escursione nel cuore delle Fiandre: prima sosta a BRUGES (Brugge), romantica città d’arte di origini medievali, chiamata la "Venezia del Nord" per i suoi canali, ed annoverata nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Visita guidata del centro città con i ponti, le vecchie case, le chiese, i nobili palazzi ed il Beghinaggio.Al termine della visita ,tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento per GAND (Gent), città con il più vasto patrimonio storico di tutta la regione, distesa su diverse isolette formate dalla confluenza di due fiumi. La cattedrale di Saint Bavon contiene il polittico dell’Adorazione dell’Agnello mistico, massimo capolavoro della pittura fiamminga realizzato nel XV secolo dai fratelli Van Eyck.  Cena  e pernottamento in hotel.

    5° giorno mercoledì:AMSTERDAM                                                                       Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Amsterdam: fondata nel 1275 su un centinaio di  isole collegate fra loro da 400 ponti,conserva nel centro storico l’antica struttura a canali che la rende una delle città più affascinanti d’Europa. Gli eleganti edifici affacciati sull’acqua erano proprietà dei mercanti arricchitisi con la Compagnie delle Indie e la lavorazione dei diamanti.Dopo il pranzo libero, incontro con la guida e inizio della visita. Potremo vedere: Piazza Dam, il Palazzo Reale, la Damrak,la Nieuwe Kerk (Chiesa nuova) dove vengono incoronati i sovrani d’Olanda, il Vondel Park, il Municipio, ecc.
S
istemazione ,cena e pernottamento in hotel. Dopo cena si consiglia il giro in battello lungo i canali (facoltativo).

     6° giorno giovedì : AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Al mattino visita (facoltativa) del caratteristico   villaggio di Zaanse Schans considerato un vero museo all’aperto per le sue tipiche case di legno e i mulini a vento ancora in funzione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, rientro ad Amsterdam e tempo a disposizione per le visite individuali dei musei più famosi tra cui Rijksmuseum e il Museo di Van Gogh. Cena e pernottamento in hotel.

 

     7° giorno venerdì: ALKMAAR,ISOLE FRISONE,GRANDE DIGA                        Prima colazione in hotel. Escursione ad Alkmaar dove visiteremo il famoso mercato dei formaggi che si ripete secondo una tradizione che risale al 1622. Proseguimento  per Texel e visita dell’Isola la più grande e popolata delle Frisone,.Vanta un territorio ben preservato e ricco naturalisticamente parlando. Partenza per Den Oever, sulla punta nordorientale del Noord-Holland: qui inizia la Afsluitdijk, la Grande Diga lunga 30 km che ha trasformato lo Zuiderzee in un bacino interno. Rientro per la cena e pernottamento in hotel.                                                                                     

     8° giorno sabato: VOLENDAM,FRANCOFORTE                                                 Prima colazione in hotel e partenza per Volendam, il villaggio che sembra una cartolina vivente con mulini a vento,casette di pescatori col tetto a punta e personaggi in costume. Partenza per Francoforte. Sosta prevista per pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Francoforte sul Meno e visita del grattacielo più famoso dello skyline della città. Sistemazione in hotel .Cena e pernottamento   

     9° giorno: domenica                                                                                      Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di ritorno. Soste convenienti durante il percorso. Arrivo previsto a Verciano per le 23.00 circa.

  

La quota di partecipazione è di € 890,00 ed include : viaggio in pullman G.T.,sistemazione in camera doppia con servizio di mezza pensione (8 notti,8 prime colazioni,8 cene) in hotel *** sup. /****;traghetto per Isole Frisone A/R;visite guidate come da programma.

 

 

 

 

 

 

home

iniziative

bacheca

statuto

socializzazione

dove viviamo

 

cliccami

 

I 100 anni

di nonna Ida

 

Nonna Adele Scrive

 

 

I link dei

nostri amici

 

 

 

 

 

 

 

Scriveteci

comitatodiverciano@tiscali.it

 

 

Questa pagina è stata aggiornata in data 09/02/2010

 

 

Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca Associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano Capannori Lucca